barraloghi 2022    

 

 

Psr Calabria 2014-2020 - Bando: Domande di adesione Misura 6 - Intervento 6.2.1 "Aiuto all’avviamento per nuove attività non agricole nelle aree rurali" Annualità 2017

Data pubblicazione: 03/05/2017

Data scadenza: 15/06/2017

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 Obiettivo1OBIETTIVO L’intervento 6.2.1 “Aiuto all’avviamento per nuove attività non agricole nelle aree rurali” sostiene, in particolare, lo start-up per nuove imprese innovative, nell’ambito delle attività economiche extra-agricole che si insediano nelle aree rurali della Regione per favorire il processo di rafforzamento dell’economia e dell’occupazione nelle aree più deboli.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Beneficiari

BENEFICIARI -- Agricoltori che avviano nuove attività extra-agricole in aree rurali. -- Coadiuvanti familiari che diversificano la loro attività avviando nuove attività extra-agricole in area rurale. -- Microimprese e piccole imprese che avviano nuove attività extra-agricole  nelle aree rurali. -- Persone fisiche che avviano nuove attività extra-agricole nelle aree rurali.

____________________________________________________________________________________________________

SpesaAmmessa1

CONDIZIONI DI AMMISSIBILITA’ -- Non avere avviato l’attività aziendale al momento della presentazione della domanda. -- Prevedere interventi localizzati nelle aree rurali della Regione Calabria, (aree B, C, e D della classificazione adottata dal PSR Calabria). -- Presentare un Piano di Sviluppo Aziendale esplicativo del piano degli investimenti, organico e funzionale.

____________________________________________________________________________________________________

Iniziative Agevolabili

REQUISITI DEL PROGETTO Il progetto dovrà essere presentato attraverso un piano aziendale caratterizzato: - da un significativo contenuto tecnologico e innovativo, e/o - mirato allo sviluppo di prodotti, servizi o soluzioni nel campo dell’economia digitale, e/o - finalizzato alla valorizzazione economica dei risultati del sistema della ricerca pubblica e privata, e/o  mirato allo sviluppo di servizi alla persona.

_____________________________________________________________________________________________________

Risorse

DOTAZIONE FINANZIARIA  

€ 3.500.000,00

_____________________________________________________________________________________________________

Contributo

CONTRIBUTO Il premio allo start-up di impresa è fissato in 50.000,00 euro. Il sostegno è concesso sotto forma di premio forfettario ed è erogato in due rate decrescenti secondo la seguente modalità: Disposizioni attuative trattamento domande di aiuto Misura 6.2.1. 6 - 60% dell’importo, successivamente all’accettazione del sostegno, previa costituzione di polizza fideiussoria, pari al 100% del valore dell’anticipo; - 40% dell’importo, a saldo, dopo la verifica della corretta attuazione del piano aziendale.

 _____________________________________________________________________________________________________

Documentazione  bando

Avviso M.6.2.1

Decreto M.6.2.1

Disposizioni attuative M.6.2.1

Allegato 1

Allegato 2

Allegato 3

Allegato 4

Allegato 5

Allegato 6

Allegato 7

Allegato 8 Format Business Plan

Disposizioni procedurali

Modulistica accesso SIAN per Liberi Professionisti

 



Tag

Visitatori

Oggi dom 22 dicembre 2024 112

Questo mese 12782

Dall'inizio 2968931

Ci sono 85 utenti online

  2016 PSR Calabria 2014/2022 - Cittadella Regionale - Catanzaro