barraloghi 2022    

 

 

“Ascoltare il territorio per orientare le politiche di gestione dei rischi in agricoltura”. Lunedì 11 p.v. workshop in Cittadella regionale

Il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari e l’Autorità di Gestione del PSR Calabria informano che lunedì 11 novembre p.v., presso la Cittadella Regionale di Germaneto, si terrà il workshop, promosso da Ismea e dal Mipaaft, realizzato con il contributo del  FEASR (Fondo europeo per l’agricoltura e lo sviluppo rurale), nell’ambito delle attività previste dal Programma nazionale di sviluppo rurale 2014-2020, dal titolo “Ascoltare il territorio per orientare le politiche di gestione dei rischi in agricoltura”.
Il progetto è finalizzato alla raccolta dei fabbisogni, al confronto ed all’elaborazione di proposte utili a rendere più efficaci assicurazioni agevolate, Fondi di mutualità e strumento di stabilizzazione del reddito (IST) nell’ambito del PSRN 2014-2020, e conclude un tour nazionale che ha coinvolto tutti i PSR regionali.

Si invitano i portatori di interesse a prendere parte all’evento e a registrarsi allo stesso al link: 

http://www.psrn-network.it/tappe-e-slide-2019/catanzaro-11-novembre-2019/   (Scorrere la pagina principale)

L’appuntamento è fissato per le ore 9.30.

Alle 10 è previsto il saluto istituzionale del Consigliere regionale delegato all’Agricoltura Mauro D’Acri e a seguire l’introduzione ai lavori, a cura dell’Autorità di Gestione del PSR Nazionale, in videoconferenza.

Il programma prevede poi, alle 10.30, l’intervento di Agea sullo stato di avanzamento delle campagne assicurative agevolate. A seguire, con Ismea, si discuterà delle principali filiere agricole regionali, rischia dinamiche di mercato; nonché di obiettivi e strumenti del Piano nazionale di Gestione dei rischi, relativamente alla parte assicurativa ed a quella mutualistica/IST.

Alle 11.40 è in programma l’intervento dell’Autorità di Gestione del PSR Calabria, che tratterà l’argomento della gestione del rischio nel PSR, che si soffermerà sull’integrazione e la complementarietà con il PSR Nazionale. 

Seguirà la fase di raccolta dei fabbisogni del territorio, con gli interventi di organizzazioni agricole, operatori del sistema assicurativo, ordini professionali e partenariato regionale. Alle 13.15 Ismea relazionerà sulla sintesi dei fabbisogni emersi. I lavori saranno conclusi alle 13.30 dall’Autorità di Gestione del PSR Calabria. 



Tag

Visitatori

Oggi ven 22 novembre 2024 688

Questo mese 16033

Dall'inizio 2949961

Ci sono 49 utenti online

  2016 PSR Calabria 2014/2022 - Cittadella Regionale - Catanzaro