'Incontro nazionale sui beni confiscati e la politica di coesione', promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, d'intesa con l'ANBSC, Agenzia Nazionale per l'Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità, in occasione del ventennale della Legge 109/96 sul riutilizzo a fini sociali dei beni confiscati alla criminalità organizzata.
Apre i lavori il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti, che parla di "Piano di azione nazionale dei beni confiscati e politiche di coesione".
Per la Regione Calabria, a testimonianza dell'importanza cruciale del rapporto tra contrasto alle mafie, gestione dei beni confiscati e corretto utilizzo delle risorse comunitarie, presenti l'Autorità di Gestione del PSR Calabria 2014/2020 Alessandro Zanfino e l'Autorità di Gestione del POR Calabria 2014/2020 Paolo Praticó. Presente anche il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.
Intervengono Umberto Postiglione, Direttore ANBSC, Roberto Garofoli, Capo di gabinetto del Ministero dell'Economia e delle Finanze, Matteo Piantedosi, rappresentante del Ministero dell'Interno AdG PON Legalità 2014/2020, Pia Marconi, Capo Dipartimento della Funzione Pubblica, Davide Pati, membro della Presidenza Nazionale di Libera, Vincenzo Donato, Capo Dipartimento Politiche di Coesione.